Corso di tecnico del suono

Il Corso di Formazione Professionale per tecnici del suono mira ad offrire una preparazione esaustiva, sia sotto il profilo pratico che teorico, a tutti i coloro che intendono intraprendere la professione del fonico da studio, del fonico live o introdursi nel mondo della produzione musicale.

Il corso prevede l’approfondimento di ogni singolo argomento sotto la guida di un docente altamente competente e nell’ottica di un programma di studio più ampio finalizzato sia all’acquisizione di nozioni teoriche avanzate ma soprattutto alla messa in opera sul campo di tutte le competenze che si acquisiscono. Le lezioni consentiranno di acquisire una conoscenza di base delle piattaforme di editing e sequencing più diffuse (Logic Studio, Digital Perormer, Cubase, Nuendo ecc.) ma si concentrerà principalmente sul software più qualificato per applicazioni professionali ovvero Pro Tools

Grande attenzione è data anche gli aspetti umani della professione, come la gestione dei rapporti con le figure professionali che si incontrano lavorando, la capacità di gestire il proprio operato in modo rapido ed efficace e le capacità di problem solving indispensabili in questo tipo di professione.

Hai bisogno di più informazioni su questo corso? Contattaci...






Acconsento al trattamento dei dati che verranno utilizzati esclusivamente dal Centro Didattico Muscicale Ouverture di Mariateresa Ruzza & Co s.a.s. con sede in Via Murillo, 20 – 83040 Fontanarosa (AV), al solo scopo di comunicazione tra le parti. Il proprietario dei dati inviati può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dei dati previsti dalla nostra informativa sulla Privacy.
Consenso esplicito secondo il D.Lgs 196/2003