Corso di Chitarra classica e moderna

Il corso di Chitarra è riservato a tutte le tipologie di persone e fasce d’età, dai bambini di sette/otto anni fino agli adulti. Nei primi mesi di lezione viene via via definito con l’allievo stesso il programma “ad hoc”, rendendo così ogni corso personalizzato e il più rispondente possibile alle attitudini di ciascuno.

L’allievo potrà scegliere sin dall’inizio il genere che predilige e tramite un piccolo test iniziale l’insegnante sceglierà il livello da cui partire.

Contenuti di base: impostazione e indipendenza delle mani, pizzicata, articolazione delle dita, coordinamento muscolare, conoscenza della tastiera, posizioni ed intervalli, scale, arpeggi, bicordi, accordi, lettura, studi di velocità e resistenza, sviluppo della musicalità, sviluppo dell’orecchio, interpretazione,improvvisazione, studio di brani.

Frequenza: La didattica è concentrata in 8 lezioni mensili di un’ora ciascuna, di cui 4 individuali di strumento e 4 collettive di teoria e solfeggio.

Hai bisogno di più informazioni su questo corso? Contattaci...






Acconsento al trattamento dei dati che verranno utilizzati esclusivamente dal Centro Didattico Muscicale Ouverture di Mariateresa Ruzza & Co s.a.s. con sede in Via Murillo, 20 – 83040 Fontanarosa (AV), al solo scopo di comunicazione tra le parti. Il proprietario dei dati inviati può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dei dati previsti dalla nostra informativa sulla Privacy.
Consenso esplicito secondo il D.Lgs 196/2003