Corso di Fisarmonica

Obiettivo delle lezioni è la conoscenza teorico-pratica della fisarmonica, partendo dalle applicazioni teoriche e musicali sullo strumento stesso.

Una volta raggiunto questo primo obiettivo si passa alla produzione dei primi suoni per favorire lo sviluppo della coordinazione di entrambi i manali, attraverso lo studio di semplici esercizi per l’acquisizione di abilità, che permettano di progredire fino alla esecuzione di brani originali e trascrizioni per fisarmonica.

La didattica del corso si avvale di vari testi e metodi ideati per conferire all’allievo una preparazione estremamente accurata che necessita di uno studio intenso e costante.

Frequenza: La didattica è concentrata in 8 lezioni mensili di un’ora ciascuna, di cui 4 individuali di strumento e 4 collettive di teoria e solfeggio.

Hai bisogno di più informazioni su questo corso? Contattaci...






Acconsento al trattamento dei dati che verranno utilizzati esclusivamente dal Centro Didattico Muscicale Ouverture di Mariateresa Ruzza & Co s.a.s. con sede in Via Murillo, 20 – 83040 Fontanarosa (AV), al solo scopo di comunicazione tra le parti. Il proprietario dei dati inviati può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dei dati previsti dalla nostra informativa sulla Privacy.
Consenso esplicito secondo il D.Lgs 196/2003