CORSO DI PIANOFORTE CLASSICO E MODERNO

Il metodo tiene conto del livello di partenza dell’allievo ed è costruito intorno alle sue esigenze. Si parte dalla postura e dal primo approccio sullo strumento, per poi affrontare esercizi di tecnica, scale, lettura dello spartito, improvvisazione, stili, esecuzione ed interpretazione.

Attivo per i cantanti il corso di accompagnamento pianistico. Le lezioni sono incentrate per la maggior parte sulle varie tecniche di accompagnamento, lo studio degli stili e l’improvvisazione, ma senza abbandonare il discorso della tecnica e della lettura dello spartito.

Frequenza:

La didattica è concentrata in 8 lezioni mensili di un’ora ciascuna, di cui 4 individuali di strumento e 4 collettive di teoria e solfeggio.

Hai bisogno di più informazioni su questo corso? Contattaci...






Acconsento al trattamento dei dati che verranno utilizzati esclusivamente dal Centro Didattico Muscicale Ouverture di Mariateresa Ruzza & Co s.a.s. con sede in Via Murillo, 20 – 83040 Fontanarosa (AV), al solo scopo di comunicazione tra le parti. Il proprietario dei dati inviati può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dei dati previsti dalla nostra informativa sulla Privacy.
Consenso esplicito secondo il D.Lgs 196/2003