Laboratorio Gospel

Il Gospel non è solo un genere musicale, ma rappresenta un’importante pagina della storia degli uomini, dal punto di vista religioso, musicale e sociale.

 

La sua forza è quella di essere una musica che supera le differenze di religione, di cultura e di razza, per diventare espressione universale dell’uomo.

 

Il laboratorio si pone come obiettivo quello della diffusione e dell’apprendimento del Gospel. Un viaggio attraverso la storia del genere, a partire dallo studio degli Spiritual delle origini fino alle armonie articolate del Contemporary Gospel. La vocalità, l’espressività, l’energia e la carica emotiva accompagneranno lo studio del repertorio con la finalità di far crescere l’identità corale, tipica del mondo del gospel. Il corretto uso della voce, l’ascolto guidato e la sperimentazione dell’improvvisazione guideranno il gruppo in un percorso di conoscenza sempre più approfondita del genere.

 

Il laboratorio apre la possibilità ai partecipanti di entrare a far parte dell’ Ouverture Gospel Family.

Hai bisogno di più informazioni su questo laboratorio? Contattaci...






Acconsento al trattamento dei dati che verranno utilizzati esclusivamente dal Centro Didattico Muscicale Ouverture di Mariateresa Ruzza & Co s.a.s. con sede in Via Murillo, 20 – 83040 Fontanarosa (AV), al solo scopo di comunicazione tra le parti. Il proprietario dei dati inviati può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dei dati previsti dalla nostra informativa sulla Privacy.
Consenso esplicito secondo il D.Lgs 196/2003